Torre Gaia-Grotte Celoni: cumuli di rifiuti dietro il centro sportivo

Da settimane la spazzatura non viene raccolta e gli spazi antistanti le abitazioni sono diventati delle discariche a cielo aperto. 

Basta passare su Via Stefano Breda, dietro il centro sportivo, per vedere lo schifo. La speranza che, oggi che esce questo post, la situazione sia cambiata ma vi assicuriamo che lo abbiamo visto con i nostri occhi nei giorni scorsi.

A Torre Gaia, come in altri pochi quartieri del municipio VI, esiste il sistema di raccolta differenziata ‘porta a porta’. Da settimane però, il ritiro dei rifiuti salta sistematicamente e i sacchetti di immondizia continuano ad aumentare davanti alle case, creando delle piccole discariche. Non solo. Tanti anche i rifiuti scaricati intorno alla campana deputata alla raccolta del vetro. Altri sversamenti in spazi più nascosti del quartiere diventati distese di spazzatura. Nei giorni scorsi, un’indagine firmata da Federconsumatori e Cgil sul gradimento dei romani per i servizi ha dato un voto negativo ai rifiuti. La raccolta della spazzatura è stata bocciata da otto romani su dieci. E, soprattutto in periferia, non è raro vedere discariche intorno ai cassonetti o davanti alle abitazioni. 

Se avete altre informazioni o notizie che volete condividere, scriveteci con un messaggio privato su Facebook o Instagram

fonte: romatoday.it